Trattoria Il Pavone

Trattoria Il Pavone

La Trattoria Il Pavonea Romano D'Ezzelino, in provincia di Vicenza, è molto rinomato sul territorio per la cucina casarecciae le specialità del territorio. Attenzione ai dettagli e cortesia verso i clienti rendono la trattoria il posto ideale in cui trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia di amici e di chi si vuol bene. Il locale ha le origini antichee mantiene ancora il fascino del tempo.

Ingredienti di stagione

Solo il buono dalla terra

Piatti con ingredienti tipici di stagione, quali il radicchio di Treviso, l'Asparago Doc di Bassano del Grappa, il baccalà alla Vicentina e la nostra rinomata carne alla brace (tutte le stagioni).
Piatti fatti con la pasta in casa di produzione propria perchè la Trattoria Il Pavone è amore e passione per la terra e la cucina fatta con il cuore.

Radicchio

Dalla vicina Marca abbiamo, per così dire, “importato” una prelibatezza che si presta a moltissime preparazioni: il Radicchio Rosso di Treviso! Nel nostro menù lo potete gustare in diverse maniere: grigliato, marinato, stufato, saltato e crudo. Abbinato a salumi, pasta o riso, il Radicchio Rosso Tardivo è il vero principe della gastromonia invernale.

tagliatelle al radicchio
antipasto radicchio e pinoli

Funghi

Compatibilmente con la stagionalità (i funghi si sa, sono sensibilmente legati alle variazioni del tempo) alla Trattoria Il Pavone si possono gustare degli ottimi abbinamenti tra funghi e affettati, formaggi tipici non che zuppa di Porcini e gli immancabili risotti.

Baccalà

Il nostro baccalà viene preparato seguendo un procedimento semplice e genuino: Stoccafisso Norvegese di primissima qualità, latte, olio extra-vergine ed una lenta cottura lasciando la casseruola in un angolo a “pipare” come si usava nelle cucine delle nostre nonne e per i palati raffinati il baccalà mantecato non può che completare il nostro menù.

Share by: